Remo Rossi for Hair Freedom Academy

Quando penso alla mia professione non riesco a parlare di lavoro: quello che questa parola mi suscita è un’esplosione di emozioni, forme, colori, idee, condivisioni. Confucio aveva ragione: quando si ama profondamente il proprio lavoro si dimenticano anche fatiche e sacrifici. Questo lavoro, per me e per tutti noi, è proprio questo: una passione fortissima da esprimere attraverso le nostre creazioni.

Ogni giorno quando entro nel mio salone mi sento come un uomo a cui è stato offerto il dono di creare ancora una volta qualcosa di bello, di speciale. Immaginiamoci per un istante tutti noi  davanti ad una tela bianca sulla quale iniziamo a delineare forme, colori, sfumature e dettagli unici in grado di fare la differenza.

Arte e creatività sono fondamentali, ma non possono mai prescindere da grande competenza ed esperienza. Solo chi si aggiorna costantemente e dedica il giusto tempo alla formazione ha gli strumenti necessari per modellare la sua creatività sulle nuove tendenze e sulle esigenze delle persone. Per realizzare il quadro perfetto infatti serve il giusto connubio di creatività e professionalità.

Ogni “testa” è diversa perché noi artisti ci lasciamo guidare dall’emozione del momento e da ciò che ci viene trasmesso. Tutto ciò che ci circonda è fonte di ispirazione, ispirazione di cui solo gli occhi più curiosi sono in grado di cogliere l’essenza per poi tramutarla in materia.

Un riflesso, una sfumatura, un lineamento particolare: ogni elemento fornisce spunti per scrivere una nuova storia con le nostre mani, una storia che parla di emozioni.

La nostra Hair Freedom Concept Academy nasce proprio da questa voglia di emozionarsi ed emozionare.

Nasce per chi in un’acconciatura vede un capolavoro da realizzare sforbiciata dopo sforbiciata, sfumatura dopo sfumatura, dettaglio dopo dettaglio, sempre con passione e voglia di creare qualcosa di unico.

Se ami vivere di emozioni come noi, allora questa è l’Accademia che fa per te.